PREMIO NICKELODEON per il cortometraggio sociale

XXV edizione - 2020


DEADLINE: LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO ALLA MEZZANOTTE DEL 30 GIUGNO 2020

Il PREMIO NICKELODEON per il Cortometraggio Sociale

è una manifestazione riservata ad Autori (professionisti o emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale e che abbiano la volontà di raccontare ai giovani - e non solo - la loro visione di temi sia universali che di più stretta attualità; la Giuria Principale del Premio Nickelodeon infatti, è composta in maggioranza da ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già presentate in altri concorsi (saranno escluse solo le opere già presentate a questo concorso in edizioni precedenti).
I Cortometraggi, oltre al Tema Sociale, dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- CATEGORIA e DURATA (inclusi titoli di testa e di coda): a. DOCUMENTARIO (max 15 min.) - b. FICTION (max 10 min.) - c. ANIMAZIONE (max 10 min.) - d. VIDEOCLIP (max 10 min.) - e. SPOT (max 10 min.) - f. VIDEO-ARTE/TEATRO (max 10 min.)
- LINGUA: italiana; sono ammesse al concorso Opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
- QUANTITA’: un solo Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’iscrizione registrata dal sistema informatico, le successive saranno eliminate).
- FORMATO: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video HD (o in second’ordine in formato DVD-PAL).
La ricezione da parte dell’Organizzazione della Scheda d’Iscrizione e del Cortometraggio dovrà avvenire entro il 30/06/2020.

Puoi seguirci anche su:
*FACEBOOK
*INSTAGRAM
*YOUTUBE

L'enciclopedia libera WIKIPEDIA ha una pagina su di noi e la nostra Storia la trovi cliccando qui.


Privacy