SERVIZIO CIVILE


La Cooperativa Sociale "Il Cerchio" è Sede di Attuazione di Progetti per il Servizio Civile Nazionale per conto della Lega Nazionale Cooperative e Mutue eper tramite della Legacoop Regionale Umbria (Cod. NZ00662)

BANDO PER LA SELEZIONE DI 1.298 VOLONTARI  DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DA IMPIEGARE NELLE AREE TERREMOTATE DELLE REGIONI ABRUZZO, LAZIO, MARCHE ED UMBRIA


E' stato pubblicato il bando di servizio civile nazionale per la selezione di 1.298 volontari da avviare nei in progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi nelle aree terremotate di cui 240 nella REGIONE UMBRIA

Il progetto "Solidali per l'Umbria nell'emergenza sisma - settore assistenza” è un progetto che Legacoop, come ente capofila, realizzerà in partenariato con Caritas Italiana, Confcooperative/Federsolidarietà,  Croce Rossa Italiana, Enas e Misericordie.

La domanda di ammissione per partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale denominato: SOLIDALI PER L'UMBRIA NELL'EMERGENZA SISMA - SETTORE ASSISTENZA dovrà essere presentata  direttamente all'ente entro le ore 14,00 del 15 maggio 2017 (non fa fede il timbro postale, pertanto anche le domande inviate per posta dovranno pervenire entro la scadenza precedentemente indicata)  al seguente indirizzo: Lega Regionale  delle Cooperative e Mutue dell'Umbria - Servizio Civile - Strada Santa Lucia 8 - 06125 - Perugia

La domanda deve essere firmata e predisposta esclusivamente sul fac simile allegato (all. 2) e consegnata secondo le seguenti modalità:
- a mano
- raccomandata A/R
- posta elettronica certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando, pena l'esclusione.

I requisiti per presentare domanda

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari ed alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani
- cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materia esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
- abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge 64/2001, ovvero per l'attuazione del Programma Garanzia Giovani;
- abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superioe a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda l'aver già svolto servizio civile nell'ambito di Garanzia Giovani e nell'ambito del progetto sperimentale IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari.

In riferimento a quanto stabilito  all’articolo 5 del BANDO PER LA SELEZIONE DI 1.298 per VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DA IMPIEGARE NELLE AREE TERREMOTATE DELLE REGIONI ABRUZZO, LAZIO, MARCHE ED UMBRIA, si comunica qui di seguito il calendario di convocazione ai colloqui di selezione.

Si informa che l’eventuale assenza del candidato al colloquio comporta l’esclusione dalle selezioni.

Alla selezione occorre presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido.

Le selezioni si svolgeranno in base ai criteri contenutii nel Decreto 173 dell'11 giugno 2009 del Capo dell'Ufficio nazionale del Servizio Civile. (SCARICA CRITERI)

Sede di attuazione del progetto Comune Indirizzo N. vol. per sede Domanda di partecipazione Colloquio di selezione
1
COOPERATIVA IL CERCHIO

CENTRO LE VILLE
Spoleto P.zza della Vittoria, 5 1
SCARICA DOMANDA 22/05/2017
ore 9.30

Coop. Il Cerchio
Via Flaminia 3  
SPOLETO
2
COOPERATIVA IL CERCHIO

SERVIZIO TERRITORIALE
Spoleto Via Flaminia, 3 1
SCARICA DOMANDA 22/05/2017
ore 9.30

Coop. Il Cerchio
Via Flaminia 3  
SPOLETO
3
COOPERATIVA IL CERCHIO

RESIDENZA PROTETTA PER ANZIANI
Spoleto Via P. Falchi,
15/17
1
SCARICA DOMANDA 22/05/2017
ore 9.30

Coop. Il Cerchio
Via Flaminia 3  
SPOLETO
4
COOPERATIVA IL CERCHIO

GRUPPO APPARTAMENTO SACRO CUORE
Spoleto Via del Sacro Cuore, 15 2
SCARICA DOMANDA 22/05/2017
ore 9.30

Coop. Il Cerchio
Via Flaminia 3  
SPOLETO


Se non visualizzi i documenti in PDF, scarica QUI il software per la lettura

INFORMAZIONI

La Cooperativa Sociale IL CERCHIO è a tua disposizione per aiutarti nella preparazione dei documenti, prenota un appuntamento telefonando al n. 0743.221300 o inviando una email a cooperativa@ilcerchio.net

ULTERIORI INFORMAZIONI

Legacoop UMBRIA
Ufficio Servizio Civile - resp. Andrea Radicchi
Str. S. Lucia, 8 - 06125 PERUGIA
Tel. 075/5847982

sito web
LEGACOOP UMBRIA (SERVIZIO CIVILE)